Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione, che ha compiti strategici e di monitoraggio, determina gli obiettivi e le scelte aziendali, la programmazione e la definizione delle politiche di investimento/disinvestimento dei Fondi e ne controlla la loro concreta attuazione.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da 11 membri:
Collegio sindacale
Il Collegio Sindacale ha il compito di vigilare sulla regolarità della gestione ed in particolare sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società e sul suo concreto funzionamento.
Il Collegio sindacale è composto di un presidente, due sindaci effettivi e due supplenti:
Comitato Conflitti di Interesse
Il Comitato per la gestione dei Conflitti di interesse ha il compito di valutare la sussistenza di potenziali interessi della SGR, dei soci della SGR e delle relative parti correlate, nonchè di uno o più partecipanti ai Fondi, che possano pregiudicare l’interesse della generalità dei partecipanti ai Fondi, fornendo al riguardo un parere obbligatorio, secondo quanto disposto dalla “Policy sui Conflitti”.
Il Comitato per la gestione dei Conflitti di Interesse è composto da due membri indipendenti facenti parte del Consiglio di Amministrazione della SGR e dal responsabile della funzione di Compliance, che assume altresì il ruolo di coordinatore.
Comitato Compensi e Nomine
Al Comitato Compensi e Nomine è demandata la funzione di formulare le proposte al Consiglio relative ai compensi da attribuirsi alle alte cariche della Società, ossia agli amministratori investiti di particolari incarichi ed ai dirigenti.
Comitato Investimenti
La SGR ha istituito un Comitato Investimenti per ciascun fondo, con il compito di rilasciare pareri tecnici motivati, secondo quanto previsto dai singoli Regolamenti degli stessi fondi.