Un ecosistema al servizio delle imprese italiane d’eccellenza

I partner e le organizzazioni con cui collaboriamo per rendere reale il nostro impegno.

ELITE

Fondo Italiano d’Investimento ha sottoscritto un accordo con ELITE, il private market del Gruppo London Stock Exchange che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. L’accordo è finalizzatoad identificare aziende private parte del network ELITE coerentemente con la strategia di investimento dei fondi gestiti dalla SGR, orientandole verso nuovi percorsi di sviluppo.

Fondo Europeo per gli Investimenti

Il 24 ottobre 2011 è stato firmato un accordo di collaborazione e co-investimento tra Fondo Italiano d’Investimento e Fondo Europeo per gli Investimenti. L’iniziativa mira a sostenere in maniera congiunta la raccolta dei fondi italiani di capitale di rischio dedicati alla crescita delle piccole e medie imprese ed è stato rinnovato ed ampliato nel corso del tempo, prima nel 2014 e successivamente nel 2019.

Milano & Partners

A ottobre 2020 è stata attivata una collaborazione tra Fondo Italiano d’Investimento SGR e Milano & Partners, l'agenzia di promozione ufficiale della città di Milano lanciata nel 2020. L’iniziativa è mirata a delineare le direttrici di crescita della città di Milano, individuando ed implementando azioni per l’attrazione di investimenti domestici ed esteri, capitale umano sul territorio, in particolare a favore di filiere strategiche e distintive per la città ed il suo indotto.