Esperienza, competenza e integrità 

La nostra forza sono le persone.

Il nostro management opera sotto la direzione dell'Amministratore Delegato ed è organizzato in team altamente specializzati affiancati dalle varie funzioni aziendali.

Amministratore Delegato e Direttore Generale

Antonio Pace
Antonio Pace
Antonio Pace

Antonio Pace è Amministratore Delegato e direttore Generale di Fondo Italiano d’Investimento SGR da dicembre 2019. È stato di recente fondatore e gestore del primo macro-fondo alternativo Morgan Stanley Investcorp Geo-Risk Fund a New York.
Nei 10 anni precedenti è stato Managing Director Head of Strategic Equity presso la banca d’affari Credit Suisse First Boston, tra Londra e Milano.Nei 10 anni precedenti ha lavorato a Morgan Stanley International Limited a Londra e successivamente presso Société Générale come co-head Strategic Equity per il Sud Europa, tra Parigi, Londra e Milano.
È professore di “Risk Management” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, membro dell’Advisory Board dell’EMCFB della SDA Bocconi School of Management, precedentemente Professore di International Financial Markets presso l’Università Bocconi, dove Antonio si è laureato; è certificato FSA a Londra, ha partecipato all’Investment Banking program di Morgan Stanley a Londra e si è perfezionato presso l’INSEAD di Fontainebleau, SGCIB Investment Banking program.
 

Chief Investment Officer

Gianpaolo Di Dio
Gianpaolo Di Dio
Gianpaolo Di Dio

Gianpaolo Di Dio è Chief Investment Officer e Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivato ad ottobre 2010. In precedenza, si è occupato di turnaround, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato di Arcotronics e di Executive Chairman di Netscalibur Italia. Precedentemente, è stato co-fondatore e General Partner di TLcom Capital LLP, fondo di VC basato in UK, in JV con Morgan Stanley, dove ha realizzato numerosi investimenti nei settori ICT in Europa e Israele. Prima di TLcom, è stato Senior Manager di Bain&Co, occupandosi prevalentemente dei settori TMT in Europa e Silicon Valley. Ha iniziato la sua carriera in qualità di Analista Finanziario alla Abbott. Gianpaolo è laureato con lode in Economia e Commercio alla LUISS, dove ha anche conseguito un MBA.

Il Team

Filtra per

Seleziona un filtro per visualizzare i risultati