Esperienza, competenza e integrità 

La nostra forza sono le persone.

Il nostro management opera sotto la direzione dell'Amministratore Delegato ed è organizzato in team altamente specializzati affiancati dalle varie funzioni aziendali.

Amministratore Delegato e Direttore Generale

Davide Bertone
Davide Bertone

Davide Bertone è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fondo Italiano d’Investimento SGR da maggio 2022.

Nell’arco dei 20 anni precedenti, ha avuto incarichi di crescente responsabilità presso Mediobanca fino a ricoprire, dal 2019, il ruolo di Co-Head of Mid-Corporates and Financial Sponsor Solutions. In precedenza, dal 1998 al 2002, ha lavorato per Fiat Group (ora Stellantis), fino ad assumere l’incarico di CFO di Fiat Auto Argentina SA.

Si è laureato in Economia presso l’Università di Torino nel 1994.

Chief Investment Officer

Gianpaolo Di Dio
Gianpaolo Di Dio
Gianpaolo Di Dio

Gianpaolo Di Dio è Chief Investment Officer e Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivato ad ottobre 2010. In precedenza, si è occupato di turnaround, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato di Arcotronics e di Executive Chairman di Netscalibur Italia. Precedentemente, è stato co-fondatore e General Partner di TLcom Capital LLP, fondo di VC basato in UK, in JV con Morgan Stanley, dove ha realizzato numerosi investimenti nei settori ICT in Europa e Israele. Prima di TLcom, è stato Senior Manager di Bain&Co, occupandosi prevalentemente dei settori TMT in Europa e Silicon Valley. Ha iniziato la sua carriera in qualità di Analista Finanziario alla Abbott. Gianpaolo è laureato con lode in Economia e Commercio alla LUISS, dove ha anche conseguito un MBA.

Il Team

Filtra per

Seleziona un filtro per visualizzare i risultati