Il fondo di fondi di private equity a sostegno dell’economia reale italiana

FII PEI Due
Missione

Sottoscrivere fondi di private equity che si pongono l’obiettivo di investire in PMI italiane con piani di sviluppo basati su crescita sia organica che per vie esterne

Strategia

Focus su fondi che si indirizzano a piccole e medie imprese operanti in Italia, con fatturato inferiore a € 500 mln (ed in particolare con un fatturato inferiore a 150 mln), con prospettive di crescita concrete.

Creare ‘‘campioni” in grado di competere anche a livello ultra-nazionale, attraverso processi di crescita organica ed aggregazione e a migliorare il posizionamento strategico delle società anche attraverso il miglioramento della struttura manageriale.

Highlights
60
mln

Dimensione complessiva 

N.
2

Fondi in portafoglio 

Tipologie di gestori

Fondi gestiti da team con un track record rilevante nel settore del private equity e una comprovata capacità di supportare la crescita dimensionale e manageriale delle PMI italiane.

Il Fondo investirà una parte minoritaria del commitment in fondi istituiti da team che non hanno precedentemente svolto attività gestoria insieme o che raccolgono capitale per la prima volta in modo strutturato.

 

Focus ESG

Azione di promozione, implementazione e monitoraggio delle pratiche ESG dei fondi in portafoglio, al fine di favorire la diffusione di un approccio sostenibile agli investimenti

Portafoglio

Fondo:
Aksìa Capital V
Data investimento:
Fondo:
Kyma Investment Fund
Data investimento: