Alessandro Acquaviva
Strategie & Corporate Equity
Alessandro Acquaviva si occupa di Strategie & Corporate Equity presso Fondo Italiano d'Investimento SGR, dove è arrivato a febbraio 2020.
Continua a leggere

Alessandro Acquaviva si occupa di Strategie & Corporate Equity presso Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivato a febbraio 2020. In precedenza ha lavorato in Etimos Partners, come responsabile degli investimenti basati su ricerca tematica per un macro-fondo hedge fondato sull’analisi geopolitica, il Morgan Stanley Investcorp Geo-Risk Macro Fund, nonché di progetti speciali nel settore Energy (Global E&P e Fonti Rinnovabili). Alessandro ha iniziato la sua carriera presso la banca d’affari Credit Suisse, dove è rimasto fino al 2018, maturando una significativa esperienza in ambito Investment Banking & Capital Markets, seguendo numerose operazioni come advisor prima nel Team di Italy Coverage e poi nel Team Financial Institutions Group EMEA, a Milano e a Londra. È Professore a contratto di Finance e Risk Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’ambito del programma di laurea specialistica in “Innovation & Technology Management”. Alessandro ha conseguito una Laurea Magistrale in Finance (English Program) e una Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management, entrambe presso l’Università Bocconi. Durante il suo percorso accademico, ha inoltre partecipato con successo ad un Exchange Program presso la Business School dell’Università di Manchester.

Ginevra Zanuso
Senior Associate
Ginevra Zanuso è Senior Associate di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivata a novembre 2020.
Continua a leggere

Ginevra Zanuso è Senior Associate nello Staff AD - Strategie & Corporate Equity di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivata a novembre 2020. In precedenza, ha maturato un’esperienza di cinque anni presso la società di consulenza strategica Value Partners, dove ha lavorato su diversi progetti principalmente nei settori dei Beni Industriali, Beni di Consumo e Servizi Finanziari, con un focus specifico su analisi di mercato, riorganizzazione aziendale, business process reengineering ed efficacia commerciale. Dal 2012 al 2015 ha lavorato come consulente presso la sede di Londra di Business Integration Partners, dove ha avuto modo di sviluppare forti capacità di project management nel settore Telco. Ginevra possiede un Master in International Business presso la Hult International Business School (Londra, Shangai, San Francisco) e in precedenza ha conseguito un Bachelor in Business Administration presso la London South Bank University.

Chiudi