Gennaro Imbimbo
Direttore Affari Legali, Societari e Privacy
Gennaro Imbimbo è Direttore Affari Legali, Societari e Privacy di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivato a luglio 2011.
Continua a leggere

Gennaro Imbimbo è Direttore Affari Legal, Societari e Privacy di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivato nel luglio 2011. Ricopre, inoltre, il ruolo di Segretario del Consiglio di Amministrazione della SGR. Prima di raggiungere il Fondo Italiano è stato avvocato senior presso l’Ufficio Finanza d’Impresa e Merchant Banking di Intesa Sanpaolo; precedentemente è stato in IMI Investimenti S.p.A. (100% Intesa Sanpaolo), operante nel settore dell'equity investment, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Legale e Segreteria Societaria. In precedenza - dopo un breve periodo presso una società del gruppo San Paolo IMI operante in materia di tributi (G. Line S.p.A.), dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Affari Societari, Partecipazioni e di Segretario del Consiglio di Amministrazione – ha lavorato presso lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati e, tra il 1998 e il 2000 nel Gruppo Telepiù (oggi Sky Group) dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Affari Societari. Gennaro, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ha conseguito nel 1996 l’abilitazione alla professione di avvocato. Gennaro vanta una consolidata esperienza legale in materia di Private Equity e Venture Capital  avendo fornito supporto ai diversi team del merchant banking del Gruppo Intesa Sanpaolo nella strutturazione e negoziazione di operazioni di investimento (diretto ed indiretto) e di disinvestimento nonché in materia di M&A e di Restructuring avendo fornito consulenza a clientela anche internazionale in molteplici settori industriali, commerciali e di servizi.

Livia Prezioso
Affari Legali, Societari e Privacy
Livia Prezioso fa parte dell’Ufficio Legale Societario di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivata a settembre 2013.
Continua a leggere

Livia Prezioso fa parte dell’Ufficio Legale Societario di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivata a settembre 2013. In precedenza ha maturato esperienze nei settori del diritto societario e commerciale presso studi legali ed enti pubblici. Abilitata all’esercizio della professione forense, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino, ha conseguito il diploma di Master in Diritto Tributario dell'impresa presso l'Università Bocconi di Milano e in organizzazione delle decisioni societarie presso l'ESCP Business School di Torino.

Chiudi