Fondo Italiano d’Investimento SGR ha adottato codici di comportamento e sistemi di controllo che le consentono di allinearsi alle best practice del mercato.
Codice di comportamento
Policy sui conflitti di interesse
Statuto
La SGR ha adottato un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo dei rischi di reato ex D.Lgs. n. 231 del 2001 ed ha istituto l’Organismo di Vigilanza 231, con il quale è possibile comunicare via e-mail (odv231@fondoitaliano.it) o per posta (Fondo Italiano d’Investimento SGR SpA. – Organismo di Vigilanza – Via San Marco, 21A, 20121 Milano). Di seguito si riportano la Parte Generale del Modello 231 ed il Codice Etico facente parte del Modello.
A partire dal 14 dicembre 2017, la SGR ha adottato una propria Politica di Finanza Responsabile, nella quale viene descritto l’impegno della Società verso le tematiche di Corporate Social Responsibility (CSR) e Investimenti Responsabili.
Politica di Finanza Responsabile
Inoltre, nel mese di luglio 2019, il Consiglio di Amministrazione di FII SGR ha approvato la Politica sulla Diversità e l’Inclusione, nella quale viene descritto l’impegno della Management Company nella valorizzazione delle persone basata su principi di inclusione, diversità e pari opportunità.
Politica sulla Diversità e l’Inclusione